VET ITALY
Ogni anno OpenCom collabora con istituzioni di istruzione italiane per organizzare la mobilità in Europa di centinaia di studenti provenienti da 10 regioni italiane. Tra il 2015 e il 2020, OpenCom ha dato l’opportunità a più di 1.500 partecipanti Erasmus+ di svolgere tirocini formativi in aziende di 12 paesi europei.
Nei progetti di mobilità internazionale, OpenCom si occupa del project management, coordinando anche le attività di tutoraggio, organizzazione logistica, gestione finanziaria, oltre agli aspetti legati ad immagine coordinata, comunicazione e disseminazione. Il dipartimento di ICT ha sviluppato uno specifico software PDM-MOB per la gestione dei progetti di mobilità in uscita.
HOSTING POWER
OpenCom opera anche come ente ospitante nei progetti di mobilità internazionale degli studenti di educazione secondaria di secondo grado e universitaria che arrivano ad Arezzo per svolgere tirocini formativi in aziende del territorio.
OpenCom ha infatti attivo un network di oltre 200 aziende, enti ed associazioni del terzo settore che collaborano per la formazione degli studenti presso il luogo di lavoro.
Assicura tutti i servizi necessari alla permanenza nel territorio e, grazie al patrimonio di competenze del proprio staff, garantisce la formazione linguistica, un tutoraggio di ottima qualità e un efficace matching tra i bisogni formativi degli studenti e l’esperienza pratica offerta nel luogo di lavoro. Tra il 2015 e il 2020, OpenCom ha ospitato circa 1.000 studenti.
Il dipartimento di ICT ha sviluppato uno specifico software PDM-HOSTING per la gestione dei progetti di mobilità in entrata.
LET'S KEEP IN TOUCH
Per info, progetti, richieste e altro
Valentina Mariottini
valentina.mariottini@opencom-italy.org
Piazza Giotto, 13 – 52100 Arezzo (AR)
C.F. 92069930516 – P.I. 02096350513
Copyright 2020 © OpenCom issc
info@opencom-italy.org
+39 0575 26114