Secondo il World Economic Forum (The future of Jobs Report, 2016), il mercato del lavoro sta vivendo un cambiamento rivoluzionario, che riguarda e riguarderà tutti i settori economici. Alcune competenze non saranno più richieste e saranno sostituite con altre più innovative.
OpenCom lavora attivamente, con il proprio network internazionale, alla progettazione di curricula innovativi, secondo una logica orientata ai risultati di apprendimento.
I curricula sono allineati ai continui cambiamenti in essere, precedentemente analizzati e studiati dal “Need Analysis Lab”.
Costante attenzione viene data ai processi di individuazione, valutazione e validazione degli apprendimenti trasferiti agli individui in contesti non formali ed informali, al fine di descriverli per risultati di apprendimento, permettendo così l’elaborazione dei curricula secondo un approccio bottom-up.
Si parte dal contesto lavorativo per giungere a quello formativo, di validazione e di trasferimento sia internazionale, che trans-settoriale.
LET'S KEEP IN TOUCH
Per info, progetti, richieste e altro
Erina Guraziu
erina.guraziu@opencom-italy.org
Piazza Giotto, 13 – 52100 Arezzo (AR)
C.F. 92069930516 – P.I. 02096350513
Copyright 2020 © OpenCom issc
info@opencom-italy.org
+39 0575 26114